Cos’è?

Questa pratica di origine indiana, che significa letteralmente “aiutare il corpo a sudare”, sfrutta proprio l’azione benefica del calore. L’olio caldo permette alle erbe contenute nel fagottino (detto anche tampone o bolo) di liberare i loro principi attivi e agire sul corpo. Nel caso in cui si utilizzino erbe aromatiche, il trattamento sarà arricchito dagli effetti rilassanti dell’aromaterapia.

Effetti terapeutici

Il calore dell’olio caldo infatti aiuta i muscoli contratti a distendersi. La circolazione sanguigna si incrementa e il corpo è pervaso da una profonda sensazione di rilassamento e leggerezza.

Benefici

Questo trattamento solitamente è consigliato in caso di affaticamento, dolori articolari e muscolatura contratta. Favorisce l’eliminazione delle tossine e delle impurità della pelle, rendendola più tonica e luminosa. E’ molto utile contro artriti, reumatismi, artrosi e dolori cervicali.
Contrasta il gonfiore e migliora la circolazione sanguigna e linfatica, risultando così anche un ottimo rimedio per combattere la cellulite.

SCRIVIMI PER UNA CONSULENZA SENZA IMPEGNO

© Copyright 2020 - Silvia Massaggi Olistici - Tutti i diritti sono riservati -P.iva 05016950262